A soffitto

Soffitti radianti:

La nuova soluzione non invasiva dei sistemi di riscaldamento, corrispondenti alle prerogative di rinnovamento energetico. Un mondo completamente diverso che stabilisce una realtà abitativa invidiabile.

Comfort termico, risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti sono le prerogative che vengono richieste oggi agli impianti di climatizzazione.L'esigenza di avere in casa o nei luoghi di lavoro un comfort termico ambientale sempre più elevato, è ormai un dato di fatto. La climatizzazione con pannelli radianti a soffitto è certamente una valida risposta a queste esigenze.
I sistemi di climatizzazione con pannelli radianti consentono infatti di realizzare migliori condizioni di benessere e ridurre contemporaneamente i consumi energetici fino al 40%.

  • IMMEDIATEZZA:
         Rapida messa a regime.
  • SILENZIOSITÀ:
         Assenza di rumore in ambiente.
  • SALUBRITÀ:
         Igiene ambientale ed assenza di correnti d'aria.
  • COMFORT:
         Temperatura ed umidità ottimali. Assenza di corpi scaldanti in ambiente per      una totale utilizzo delle pareti interne.

Una prerogativa importante è quella che non necessitano di sistemi di deumidificazione nel periodo estivo e sono facilmente installabili anche in abitazioni occupate, richiedendo tempi di realizzo estremamente brevi. Non richiedono opere invasive alle pavimentazioni e agli arredi o ai serramenti, nei bagni soddisfano le esigenze termiche senza ricorrere a scaldasalviette o termo-arredi elettrici. Tutto questo fa risparmiare tempo e costi e procura un sistema di climatizzazione molto confortevole ed unico per tutte le stagioni. Questi sistemi di climatizzazione, funzionano soltanto grazie ad una pompa di calore esterna, la quale non richiede mai l’aiuto di caldaie di back-up, anche nei periodi invernali più rigidi. Questo fattore acconsente l’utilizzo e la richiesta della tariffa elettrica D1, tariffa che difficilmente in altri tipi di impianti rinnovabili può essere consentita.

Il comfort radiante non è più esclusivamente una proprietà dei nuovi edifici, i proprietari di casa che hanno il desiderio di restaurare possono ora godere dei suoi numerosi vantaggi.

SOF RADIANTI    SOF RADIANTI2

 

 

 

Scheda di richiesta preventivo e/o sopralluogo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori