Pareti radianti

Pareti radianti:

Innovativo e versatile è il sistema di climatizzazione radiante a parete ideale per ambienti dove è indispensabile mantenere una condizione di comfort in tutte le stagioni. La bassissima inerzia termica e i rendimenti elevati lo rendono particolarmente indicato per abitazioni, ristrutturazioni ed edifici del settore terziario. Integrato in modo invisibile nelle pareti, permette di utilizzare tutti gli spazi disponibili, migliorando l’estetica degli ambienti.

L’uniforme ripartizione del caldo e del freddo, trasmessi dal soffitto e dalle pareti per irraggiamento, assicura un’omogenea distribuzione delle temperature all’interno dell’ambiente, senza la presenza di fastidiosi getti d’aria fredda. Il corpo umano infatti viene messo nella condizione di equilibrare perfettamente i propri scambi termici con un conseguente innalzamento della sensazione di benessere. Cuore del sistema che noi installiamo sono i pannelli radianti disponibili in tre tipologie distinte: pannelli radianti 1200x2400 mm in cartongesso con isolamento termico in polistirene, ottimizzato per funzionare sia d’inverno che d’estate; K&k dopo un analisi tecnica degli ambienti vi garantisce il massimo delle prestazioni, integrando con un sistema di termoregolazione in grado di gestire e controllare i parametri dell’impianto con un sistema di macchine per il trattamento e il ricambio dell’aria per tenere sotto controllo l’umidità ed evitare fenomeni di condensa.

PARET RADIANTI 

Che si tratti di una parete leggera o in muratura, il riscaldamento e raffrescamento a parete assicurano un clima confortevole in casa e in ufficio. Soprattutto per le ristrutturazioni, in cui vengono ricostruite intere pareti, il sistema offre anche diversi vantaggi. Ad esempio in bagno, quando la superficie del pavimento non è sufficiente a dare un certo carico di calore alla stanza, un sistema di riscaldamento a parete può essere una buona combinazione con il riscaldamento a pavimento.

 

 

 

 

Scheda di richiesta preventivo e/o sopralluogo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori