Come risanare

Come Risanare:

L'obiettivo è di elaborare per l'unità abitativa in questione un concetto di risanamento su misura. Perciò è in primo luogo opportuno appoggiarsi ad un tecnico competente, che accompagnerà il committente attraverso tutto il processo di risanamento. Una corretta consulenza deve cominciare con l'analisi dell'edificio esistente: verranno presi in considerazione ed analizzati tutti gli elementi costruttivi, come le pareti perimetrali (interne/esterne), il tetto, il solaio verso lo scantinato o contro terra, e soprattutto l'impianto di riscaldamento.
Il passo successivo deve prevedere il calcolo del fabbisogno termico per il riscaldamento e del fabbisogno di energia primaria dell'edificio esistente ed il confronto con i consumi reali.

I dati raccolti verranno elaborati per definire l’ esecuzione dei lavori che realizzeremo:

-          Sistemi di ventilazione controllata
Il ricircolo dell’aria interna e il controllo dell’umidità vengono garantiti meccanicamente da un impianto di ventilazione controllata che recupera il calore dell’aria viziata trasferendolo all’aria di rinnovo in ingresso, con un notevole risparmio energetico. Grazie alla presenza di particolari filtri vengono ridotte anche polveri e pollini.

Riscaldamento che utilizza fonti energetiche rinnovabili
Il ridotto fabbisogno energetico delle nostre case consente di optare efficacemente per sistemi di riscaldamento innovativi, alimentati da fonti rinnovabili. Nelle nostre case i sistemi di riscaldamento sono a bassa temperatura (pannelli radianti a pavimento o a parete) e la produzione di calore avviene grazie a sistemi che utilizzano fonti energetiche rinnovabili come caldaie a biomassa (es.: pellet), o pompe di calore.

Impianto solare termico
L’impianto solare termico permette di utilizzare il sole per riscaldare l’acqua per gli usi domestici e per il riscaldamento. In estate il solare termico permette di produrre tutta l’acqua calda necessaria e in inverno aiuta anche il sistema di riscaldamento.

Impianto solare fotovoltaico
L’impianto solare fotovoltaico trasforma l’energia solare in energia elettrica riducendo i costi legati al consumo di energia elettrica e integrandosi in modo efficiente alla pompa di calore.

               Cappotti di isolamento
               Posa dei pannelli isolanti posati all’ esterno, oppure da inserire nell’interasse dei montanti verticali, nella struttura realizzata all’ interno degli ambienti.
               I materiali impiegati in questa fase possono essere:

               fibra di legno, sughero, lana di roccia, EPS, XPS.

 

 

Scheda di richiesta preventivo e/o sopralluogo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori