Guadagnare comprando casa

Guadagnare comprando casa:

Come per le vendite, lo stesso discorso vale anche per chi acquista, si può acquistare casa guadagnando. Come è possibile che questo avvenga anche in acquisto è presto detto.

Una abitazione con bassa classe energetica ha un giustamente un valore commerciale inferiore, ve ne è anche una vasta gamma che danno anche maggiore scelta e opportunità rispecchiando le proprie esigenze. Il problema però è il livello di classe energetica. Entrare in una abitazione la quale sicuramente negli anni futuri dovrà obbligatoriamente adeguarsi alle nuove normative energetiche, comporterà dei costi maggiori della differenza di prezzo sul mercato attuale. Questo giustifica la grande disponibilità di offerte sul mercato di abitazioni con classe inferiore ma anche dato dal fatto che gli appartamenti condominiali non possono autonomamente aumentare il loro livello energetico.

La nostra soluzione fa aumentare di 4/5 classi energetiche con pochi e rapidi interventi mirati. Sostituzione degli impianti termici a caldaia o centralizzati con la pompa di calore, infissi e cassonetti, cappotto pareti esterne, ventilazione a recupero. L’acquirente deve accollarsi il costo dell’intervento oltre a quello dell’acquisto dell’abitazione, questi costi però potrebbe inserirli nel mutuo o fare un finanziamento a parte consigliato in 10 anni. Togliendo dal costo di intervento il 65% che si recupera in 10 anni grazie alle detrazioni, il restante viene recuperato in 5 anni dai risparmi sui consumi. Ci si ritrova dopo questo periodo di tempo ad aver ammortizzato completamente l’investimento nel rinnovabile, gli anni conseguenti porteranno a profitto continuo e stabile. Il maggiore valore immobiliare di mercato dell’abitazione acquisito, rimarrà come un valore aggiunto.