Guadagnare vendendo casa

Guadagnare vendendo casa:

Con riferimento a quanto detto nel capitolo precedente riguardo il valore immobiliare, abbiamo accertato che una abitazione, che ha subito interventi di rinnovabilità, crea un aumento di classe energetica con un conseguentemente aumento di valore commerciale ed un plusvalore economico, determinando un guadagno.

Sia chi vende che chi compra può trarre beneficio da un operazione che garantisca un maggiore classe energetica.

Chi vende casa spesso non riesce a realizzare la vendita perché l'abitazione si trova spesso in una classe energetica bassa (probabilmente G), configurandosi come una ennesima casa in classe energetica bassa frutto dell'edilizia fino agli anni '90. Migliorare e rendere energeticamente più appetibile la propria abitazione significherebbe intervenire in modo pesante sia in termini di opere che di costi.

Chi cerca casa e vuole una abitazione non nuova ma con buone prestazioni energetiche farà probabilmente fatica a trovare qualcosa che incontri le proprie necessità

Ci si trova quindi a che fare con un mercato scarno di prodotti di classe energetica elevata a fronte di una domanda alta.

La nostra proposta viene in contro proprio a queste realtà, riqualifica l’abitazione singola o condominiale con costi dimezzati e con interventi mirati. Con semplici interventi di riqualificazione, ammodernamento e isolamento, innalziamo la classe e energetica di 4/5 livelli, questo consente la rivalutazione economica immediata dell’immobile. L’investimento da eseguire incide solamente del 15/20% sul maggior valore commerciale acquisito.

L’investimento fatto ha dato dei risultati sorprendenti, l’intervento oltre ad aver dato modo di vendere casa ha fruttato un margine importante. Gli interventi all’abitazione non sono invasivi e molto veloci, possono essere eseguiti strutture singole o condominiale. Nel caso di compravendita in corso gli interventi si potranno eseguire soltanto una volta trovato l’acquirente e prima del suo ingresso nella sua nuova abitazione.