Valore Immobiliare

Valore Immobiliare:

Il valore commerciale di un immobile o di un appartamento varia a secondo della città di appartenenza, la zona e la classe energetica abitativa, l’abbinamento di questi fattori determina Il valore. Ma vi è fattore     molto un importante da considerare, l’aumento del valore è percentualmente per tutti proporzionale. Nelle zone abitative invece dove il valore commerciale è molto alto, il margine tar la spesa sostenuta e il prezzo finale di mercato è sempre proporzionale ma nettamente maggiore.

Passare al rinnovabile è quindi un investimento immobiliare vero e proprio. I costi da sostenere per il rinnovamento, abbiamo già detto che si ripagano già da soli in pochi anni, con i risparmi energetici e le detrazioni fiscali. Il guadagno dal maggiore valore di mercato di vendita dell’abitazione, diventa un margine netto. Un investimento che crea tanto utile e in così poco tempo non esiste in economia. Bisogna sommare a questo anche il fatto che si rinnova casa fornendola di impianti di nuova generazione, con tecnologia avanzate e di nuova fabbricazione.

In un periodo in cui il settore immobiliare ha una flessione non indifferente, proprio per il fatto che investire nel mattone non garantisce più quella sicurezza d’investimento che dava in passato. Avere invece una soluzione innovativa per rinnovare e valorizzare gli immobili e che possa anche portare un guadagno facilmente calcolabile e monetizzabile, darebbe maggior spinta a intervenire e investire nelle abitazioni residenziali.