Lega Ambiente

logolegaambienteaffiliata

Convenzione Lega Ambiente:

La nostra società grazie al progetto di rinnovabilità supportato dal nostro brevetto, ha potuto creare una convenzione con Lega Ambiente. Lo scopo principale è supportato dal fatto di poter riuscire insieme a contribuire in modo sensibile ai progetti di salvaguardia dell’ambiente. Fino ad oggi la tipologia degli interventi finanziati da parte di Lega Ambiente è stata nella stragrande parte legata ai progetti fotovoltaici (91%), marginale gli altri progetti di: coibentazioni, caldaie, infissi e caldaie a biomassa. La nostra proposta sposta invece l’obbiettivo a coprire il settore delle abitazioni residenziali, questo per dare possibilità a tutto il settore, di trasformare gli impianti termici tradizionali a bassa sostenibilità, con quelli a minor impatto ambientale se non addirittura ad impatto zero sull’ambiente.

Lega Ambiente da un immediato beneficio economico a chi deve finanziare gli interventi per il rinnovabile. I progetti per come i nostri, sono approvati e sostenuti da loro e vengono premiati con una diminuzione di un punto dai tassi di interesse da quelli normalmente applicati dalla Banca BCC. Il tasso corrente normalmente applicato dalla Banca è del 4,5% scendendo soltanto al 3,5%.

Essere convenzionati con Lega Ambiente quindi è un valore aggiunto; primo da sicurezza a chi deve affrontare un intervento, che lo stesso sia conforme e autorizzato secondo i modelli di risparmio energetico da loro positivamente valutati, che debbano avere obbligatoriamente caratteristiche di risparmio, efficienza e sostenibilità; per secondo danno accesso a forme di credito agevolati, con conseguente risparmio e incentivazione all’investimento.